INFISSI IN LEGNO

Design elegante, una bella forma aerodinamica.

Le finestre sono realizzate in legno di pino o meranti sono sinonimo di bellezza classica ed eleganza. Offriamo i sistemi in legno con profondità 68 mm, 78 mm e 88 mm. I serramenti sono prodotti con 3 strati monolitici di legno essiccato per raggiungere un tasso di umidità ottimale, caratterizzato dalla giusta densità (minimo 450 kg/m3 di legno meranti). Sui bordi inferiori dei battenti sono posizionati dei gocciolatoi in alluminio: l’utilizzo del termo-gocciolatoio che si adatta perfettamente all’aspetto della finestra, non è solo un’operazione di rifinitura, ma consente a questo elegante elemento di svolgere una funzione di protezione dell’infisso dagli agenti esterni. L’utilizzo di vernici trasparenti o coprenti diluibili in acqua garantisce la massima qualità del rivestimento. Vetri Possibilità di utilizzare una vasta gamma di vetri Fermavetro Fermavetro profilato Guarnizione Guarnizione realizzata in TPE Profilo Il profilo incollato a strati garantisce stabilità strutturale Taglio interno del profilo Vernice ecologica Vernice ecologica con strato protettivo ed impregnante contro i parassiti Termo-gocciolatoio Il termo-gocciolatoio facilita il drenaggio dell’acqua.

  • Finestre disponibili in tre tipi di legno: pino, meranti 450+ e larice.
  • Alta qualità grazie all’utilizzo dei migliori componenti e di legno selezionato per la produzione degli infissi.
  • Rispetto dell’ambiente attraverso l’utilizzo di legno naturale e di rivestimenti speciali appartenenti al gruppo di vernici all’acqua.
  • Eccellente resistenza dei serramenti, grazie al listello in alluminio che protegge il legno dalle radiazioni UV e dall’acqua , e un termo-gocciolatoio che facilita il drenaggio dell’acqua.
  • Infinite possibilità estetiche grazie alla vasta gamma di vernici opache e trasparenti
  • Notevole livello di efficienza energetica garantito dall’ottima qualità dei materiali utilizzati nella produzione, oltre che da un adeguato sistema di guarnizioni e vetri .

Caratteristiche Tecniche

Isolamento austico
Rw= 34-44 dB a seconda del tipo di vetro utilizzato
Isolamento termico
Uw = 0,89 W/(m2K)*
*Per la finestra dalle dimensioni 1500 x 1500 mm, CSI Repubblica Ceca
Colori
Il sistema è disponibile in 33 colori delle pellicole Renolit, su base bianca o marrone.
Ferramenta
MACO MULTI MATIC KS con due perni antisfondamento di serie, rivestimento Silber-Look, avvallamenti lineari negli ingranaggi, opzionale la cerniera nascosta nelle ferramenta; soluzioni in classe antisfondamento RC 2 e RC 2N. Micro-ventilazione.

Profilo
Profilo del telaio e del battente a 5 camere prodotto solo con materiale non riciclato in classe A, larghezza 70 mm.
Canalina
Di serie un telaio in acciaio zincato, opzionale il telaio swisspacer ultimate disponibile in vari colori.
Vetri
Spessore massimo 36 mm.
Di serie il vetro ad una camera con valore Ug=1,0 W(/m2K) secondo PN-EN 674 possibilità di utilizzare il vetro a 3 lastre con valore Ug = 0,7 W/(m2K) possibilità di utilizzare il vetro con maggiore isolamento acustico, temperato, sicuro, anti effrazione, ornamento, o anti sole
Guarnizioni
Finestra equipaggiata con doppio sistema di guarnizioni: esterna ed interna in EPDM, disponibili nei colori: nero, grigio, e grafite.
Rinforzo
Rinforzi del telaio – in acciaio completi (chiusi). In caso di rinforzo completo, perni antisfondamento bullonati all’acciaio. In caso di anta, il rinforzo a forma di lettera C. Possibilità di applicare il rinforzo in fibra di vetro che migliore le proprietà di isolamento termico della finestra.