INFISSI IN LEGNO ALLUMINIO

Design classico ed elegante, in linea con le moderne tendenze architettoniche.

Il moderno sistema legno-alluminio è un sistema innovativo che nasce dalla combinazione di due materiali diversi. Alla durata dell’alluminio si coniugano l’eleganza e l’estetica del legno. Il serramento soddisfa i severi requisiti degli edifici a basso consumo energetico e di quelli passivi. è caratterizzato dalla forma classica e squadrata del profilo in alluminio, espressione di un design moderno che segue le ultime tendenze in fatto di architettura. La possibilità di optare per un profilo in legno con uno spessore di 68 millimetri, 78 millimetri o 88 millimetri offre eccellenti opportunità per la creazione di un gran numero di soluzioni progettuali. Il rivestimento esterno di alluminio, resistente alle intemperie, è un opportuno sistema di tenuta, che migliora la stabilità della finestra, ottimizzando i parametri statici così come l’efficienza energetica e l’isolamento acustico. Il sistema offre un’ampia gamma di possibilità per quanto riguarda forme e colori, per cui si adatta perfettamente a diversi tipi di facciate

  • Ampia possibilità di scelta di colori sia per il legno che per l’alluminio.
  • Ampia varietà di forme –rettangoli, trapezi, archi, cerchi, ed altre forme personalizzate.
  • Ottime prestazioni in termini di efficienza energetica e isolamento acustico.
  • Elevata sicurezza grazie alla stabilità del profilo in alluminio e alle ferramenta Maco di ottima qualità.
  • Facilità di manutenzione grazie all’utilizzo dei profili in alluminio dall’esterno.

Caratteristiche Tecniche

Isolamento termico
Uw= 0,79 W/(m2K)*
Ferramenta
Maco Multi Matic KS; con due perni antisfondamento di serie; finestra equipaggiata con un sistema che impedisce il posizionamento errato della maniglia e con il sollevatore dell’anta*; micro-ventilazione**; opzionalmente disponibile la cerniera nascosta nelle ferramenta.
*A seconda dell’altezza della finestra
** per le finestre a battente/ribalta
Profilo
Possibilità di scegliere tra seguenti profondità: 68 mm, 78 mm, 88 mm, e tre tipi di legno essiccato a tre o quattro strati: meranti 450 +, pino e larice, rivestimento in alluminio all’esterno.
Colori
Il sistema è disponibile in 33 colori delle pellicole Renolit, su base bianca o marrone.
Canalina
Di serie un telaio in acciaio zincato, opzionale il telaio Swisspacer Ultimate disponibile in diversi colori.
Vetri
Di serie a una camera con spessore di 24 mm e coefficiente di trasmittanza termica Ug = 1,0 W/(m2K) secondo PN-EN674 disponibili i vetri a due, tre o quattro lastre.

68 mm – spessore massimo del vetro di 42 mm con coefficiente di trasmittanza termica Ug = 0,6 W/(m2K).

78 mm – spessore massimo del vetro di 48 mm con coefficiente di trasmittanza termica Ug = 0,5 W/(m2K).

88 mm – spessore massimo del vetro di 50 mm con coefficiente di trasmittanza termica Ug = 0,5 W/(m2K) nel caso di tre lastre e Ug = 0,3 W/(m2K) nel caso di quattro lastre con kripton.

Possibilità di utilizzare il vetro con maggiore isolamento acustico, temperato, sicuro, anti effrazione, ornamento, o anti sole.

Guarnizioni
Di serie le guarnizioni EPDM e TPE.